Rockfon, parte del gruppo ROCKWOOL, è lieta di annunciare una riduzione media del 22% del GWP (potenziale di riscaldamento globale) per 65 varianti di prodotti acustici per soffitti e pareti, con riduzioni fino al 40% per alcuni prodotti selezionati. Questo miglioramento è il risultato dell'aggiornamento delle tecnologie in una delle principali linee di produzione delle sue fabbriche europee.
Le riduzioni vengono calcolate confrontando il valore attuale del GWP rispetto al 2019. Considerano il modulo Product Stage in un modello Cradle-to-Gate e includono le seguenti fasi del ciclo di vita: estrazione delle materie prime (A1), trasporto al produttore (A2) e fabbricazione del prodotto (A3).
"Le nostre riduzioni delle emissioni si traducono in benefici per i progetti dei nostri clienti e, in ultima analisi, influenzano positivamente l'intero settore. Non prendiamo questo ruolo alla leggera," ha affermato Kasper Sánchez Vibæk, responsabile della sostenibilità e degli affari pubblici di Rockfon. "I nostri sforzi per ridurre l'impatto ambientale delle nostre catene di produzione e fornitura continuano senza sosta, e stiamo lavorando per ottenere progressi significativi nei prossimi anni."
Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPDs)
Le EPD di Rockfon forniscono informazioni dettagliate sulla valutazione dell'impatto ambientale dei nostri prodotti. Queste informazioni sono suddivise in tre categorie: Indicatori di Impatto, Indicatori di Risorse e Flussi di Uscita/Rifiuti.