Acustica e design vanno di pari passo
Bialmed è un'azienda polacca con quasi 30 anni di storia alle spalle che opera nei settori delle attrezzature sanitarie, delle forniture mediche e dei medicinali. La nuova sede dell'azienda a Pisz è ospitata in un moderno ed elegante edificio progettato dagli architetti dello studio 3XA, nel rispetto del paesaggio circostante della Masuria. La parte degli uffici è composta dalla hall principale, dall'area open space, dagli uffici ben illuminati disposti lungo la facciata in vetro, dalle sale conferenze e dall'area del foyer. In tutti questi ambienti sono stati utilizzati i controsoffitti acustici Rockfon.
La nostra nuova sede è un ufficio moderno, costruito tra foreste e laghi facendo tesoro delle più recenti tecnologie e tendenze. È rispettoso della natura e dell'uomo: il clima della regione della Masuria ed il silenzio circostante sono stati gli elementi caratterizzanti, più ricercati dagli architetti. Volevamo che gli spazi degli uffici avessero un'atmosfera sana e un'acustica che favorisse il lla concentrazione mentale Ovviamente, anche l'effetto visivo era importante. Il soffitto elegante e monolitico si adatta perfettamente agli elementi di vegetazione e legno, che insieme formano il design del nostro ufficio, in armonia con la natura circostante", ha affermato Andrzej Rogiński, presidente di Bialmed.
I presupposti e gli obiettivi del progetto della sede centrale di Bialmed comprendevano il rispetto di parametri acustici adeguati negli uffici e nelle sale conferenze. Gli interni, eleganti e sobri, imponevano l'utilizzo di soluzioni che, lungi dal farsi notare, si integrassero nel tutto. La visione architettonica dell'edificio corrispondeva alle soluzioni Rockfon, Rockfon® Mono® Acoustic e Rockfon Blanka®. La scelta finale è stata dettata dallo stile minimalista e dagli eccellenti parametri acustici.
Sede centrale Bialmed Corporate
ul. płk. Leona Silickiego
12-200 Pisz
Polonia