"La nostra scuola è presente fin dal 1937, l'edificio pertanto è già vecchio . Inoltre, alla luce delle riforme, è emerso che lo spazio disponibile nella struttura non è sufficiente a ospitare tutti gli studenti. Tadeusz Badowski, dirigente scolastico dell’istituto, ha deciso di ampliare l'edificio." Anna Jedut – Wnuk, insegnante presso la Scuola primaria no. 46 a Poznań.
Il progetto di costruire una nuova ala della Scuola primaria no. 46 è andato di pari passo con gli investimenti. Con solo sei mesi per completare l’intero progetto, erano stati utilizzati pareti e controsoffitti in cemento armato prefabbricati . Vista la necessità di eliminare lavori bagnati e per motivi estetici, è stato deciso di lasciare le pareti grezze e i controsoffitti in cemento armato senza intonaco. Questa decisione ha influenzato direttamente la necessità di utilizzare soluzioni di interior design idonee a creare un ambiente acustico confortevole,, soprattutto nelle aule. L'ala ampliata è stata progettata per soddisfare i requisiti acustici della normativa scolastica attualmente in vigore in Polonia - PN-B 02151.
"Volevamo creare un ambiente confortevole sia per gli insegnanti che per gli studenti. Oltre ai valori acustici, i pannelli sono ottimi per valorizzare la disposizione degli interni: nel nostro progetto si integrano perfettamente con le superfici dure in calcestruzzo attraverso forme morbide e complementi di colore", ha affermato Marcin Sakson, architetto presso Front Architects.
Scuola primaria no. 46 a Poznań
Inowrocławska 19,
61-055 Poznań,
Polonia