A Mallorca, in Spagna, il nuovo hotel a 5 stelle Llaut Palace ha dovuto superare non poche difficoltà per realizzare la propria visione artistica. Uno degli elementi più difficili da creare è stato il controsoffitto composto da piramidi invertite, ispirato all’origami e alle sue geometrie. Questo soffitto è riuscito a creare ondulazioni geometriche in tutti gli spazi comuni dell’hotel. “Attraverso l’origami, volevamo trasmettere questa sensazione di luce, movimento e flessibilità ampliando lo spazio della sala” ha spiegato l’architetto Arantxa Guerrero.

Situato nella sala da pranzo dell’hotel, e quindi in uno spazio spesso molto affollato, l’origami pensato dall’architetto ha richiesto l’uso di un materiale ad alto potere fonoassorbente che permettesse la costruzione di vertici e triangolazioni senza alcun compromesso sulla finitura estetica.

L’adattabilità e l’elegante materialità di Rockfon® Mono® Acoustic ha consentito a Guerrero di ottenere esattamente ciò che si era proposta, un design semplice ed elegante.

Tempo libero

Hotel Llaut Palace

Avenida América 2
07600 Playa de Palma
Spagna

Llaut Palace Hotel

Ubicazione:Spagna
Architetto:Arantxa Guerrero, Seta Arqutectos
Prodotti:Rockfon Mono® Acoustic
Bordi:TE Elegant Render
Dimensioni:1200 x 1200

Case Study Associati